rotate-mobile
Porta Ticinese Porta Ticinese / Corso di Porta Ticinese, 39

Colonne San Lorenzo, sedata rissa tra giovani: due i fermati

Una violenta rissa è stata sedata dalla polizia locale, nella zona delle Colonne di San Lorenzo, tra alcuni giovani di cui due che sono stati fermati ed identificati, mentre gli altri si sono immediatamente dispersi

Due sono i clandestini che sono stati bloccati ed identificati dalla polizia locale nella zona delle Colonne di San Lorenzo, dove una rissa è stata prontamente fermata dagli agenti che sono accorsi nel tentativo di sedare un possibile e più grande tafferuglio.

La lite è scaturita tra due extracomunitari, un keniano di 19 anni e un senegalese di 28, che hanno cominciato a litigare violentemente. I due sono stati poi accerchiati da un gruppo di stranieri e la polizia locale ha cominciato ad avvicinarsi proprio mentre dalle parole si stava cominciando a generare una violenta rissa.

All'avvicinarsi degli agenti si è creato un tafferuglio e molti sono riusciti a fuggire facendo disperdere le loro tracce, tranne due giovani che sono stati invece fermati e bloccati dalla polizia, di cui uno era coinvolto in prima persona nella lite. I due stranieri, a seguito di alcuni accertamenti, sono risultati clandestini e sono stati denunciati per violazione alla legge sull'immigrazione.

Il vice sindaco Riccardo de Corato commenta l'avvenimento “Grazie al tempestivo intervento dei vigili  una lite, presumibilmente nata per futili motivi, è stata bloccata prima che potesse degenerare e magari estendersi agli altri astanti. Un’operazione che dimostra come in nell’area della movida, via Vetere-Porta Ticinese-Colonne, i controlli per la sicurezza da parte della Polizia Locale ci sono, eccome. Basti dire che in un anno la Polizia Locale è intervenuta ben 313 volte contro spaccio, abbandono di rifiuti, consumo di alcol, assembramenti e graffiti. Talora allertata dalle 23 telecamere che tutelano l’area compresa tra corso di Porta Ticinese, via Vetere, via Vettabbia, Parco delle Basiliche, Colonne di San Lorenzo e piazza XXIV maggio. E proprio le Colonne (una delle 5 zone prioritarie di Milano individuate) dal marzo 2011 verranno accese le telecamere ‘intelligenti’".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonne San Lorenzo, sedata rissa tra giovani: due i fermati

MilanoToday è in caricamento