rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Porta Ticinese Porta Lodovica / viale Toscana

V.le Toscana: centri sociali occupano stabile. Tensioni, un ferito

Stanotte i centri sociali hanno occupato uno stabile in viale Toscana. Sono arrivati in loco l'affittuario e il figlio, quest'ultimo ferito a una mano con una bottiglia di vetro

I ragazzi antagonisti sgomberati l'altro ieri dalla piscina abbandonata di via Botta hanno occupato stanotte uno stabile ai civici 12 e 14 di viale Toscana, nei pressi del parco Ravizza. Si tratta dello stesso gruppo che aveva occupato il Lab Zero di Ripa Porta Ticinese, la Bottiglieria di via Savona, la stamperia di via Giannone e, appunto, la piscina di via Botta.

Stamattina tensioni all'esterno dello stabile. Sono infatti arrivati in loco, per capire la situazione, il titolare del contratto d'affitto dello stabile insieme al figlio. Immediatamente sono volati insulti e, dall'interno dei locali, sarebbe stata lanciata una bottiglia di vetro che ha ferito alla mano il figlio dell'affittuario, trasportato al Policlinico per la medicazione del caso.

E' giunta anche la proprietaria dello stabile, che ha sporto denuncia per occupazione abusiva. Si è fatta viva anche Cristina Crupi, consigliera di zona uscente e candidata al consiglio comunale per il Pdl, che ha annunciato un presidio permanente per lo sgombero immediato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V.le Toscana: centri sociali occupano stabile. Tensioni, un ferito

MilanoToday è in caricamento