rotate-mobile
Porta Ticinese Porta Ticinese / Via Giacomo Antonini

Venti case del Comune per le famiglie in difficoltà

Ventuno appartamenti di proprietà del Comune di Milano diventeranno residenze sociali per famiglie sfrattate e nuclei in difficoltà

Ventuno appartamenti di proprietà del Comune di Milano diventeranno residenze sociali per famiglie sfrattate e nuclei in difficoltà. Lo ha annunciato lunedì 6 agosto l'assessore comunale alla casa Lucia Castellano, che spiega: "Questi 21 alloggi, nuovi e pronti per essere abitati, sono stati ceduti al Comune di Milano come scomputo di oneri di urbanizzazione e giacevano inutilizzati. Ora diventeranno un piccolo 'polmone abitativo', affidato a un gestore sociale e destinato a ospitare per brevi periodi famiglie che si trovano in un momento di fragilità economica e che non hanno i requisiti per accedere alle case popolari".

Gli appartamenti si trovano in via Antonini 36 (13 alloggi, di cui 1 monolocale, 3 bilocali e 9 trilocali), viale Ortles 71 (2 alloggi, di cui 1 trilocale e 1 quadrilocale) e via Celio 11 (6 alloggi, di cui 4 trilocali e 2 bilocali). Sono tutti al di fuori del patrimonio dell'edilizia popolare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti case del Comune per le famiglie in difficoltà

MilanoToday è in caricamento