rotate-mobile
Porta Ticinese Porta Ticinese / Ripa di Porta Ticinese

Isola pedonale estiva sui Navigli, si parte il 15 giugno

Anche quest'anno il previsto blocco del traffico: tutti i dettagli. Bar e locali aperti fino alle 3, ma musica fino alle 22.30

Anche nel 2012 parte l'isola pedonale sui Navigli, esattamente da venerdì 15 giugno. Ecco tutti i dettagli.

BAR - Tutti i bar e i locali devono rispettare l'obbligo di chiusura alle 3 di notte. Questo dettaglio non era scontato perché, dopo il decreto Monti sulla liberalizzazione di orari e giorni di apertura, il comune inizialmente aveva annunciato di voler trovare un accordo di compromesso coi gestori. I dehors potranno essere allestiti fino alle 2, la musica invece deve fermarsi alle 22.30.

DUE ZTL - Saranno due le zone a traffico limitato. La prima interessa Ripa Porta Ticinese, via Magolfa, Fusetti, Argelati, Gola, Borsi e Pichi. La seconda (dalle 20 alle 7, quindi solo notturna) riguarda Ripa Porta Ticinese, via Paoli e via Fumagalli.

ZONA 30 - E' istituita una zona a velocità limitata di 30 km/h, che riguarda le seguenti vie: Scoglio di Quarto, Ascanio Sforza (da Scoglio di Quarto a Conchetta) e F.lli Bettinelli.

BLOCCO DEL TRAFFICO - L'isola pedonale vera e propria interessa via Corsico, via Casale, Alzaia Naviglio Grande (tra Corsico e Casale), Ripa Porta Ticinese (tra Gorizia e Paoli), Azaia Naviglio Pavese (tra Gorizia e Darwin), via Magolfa (tra Fusetti e Alzaia Naviglio Pavese) e via Gola (tra Pichi e Alzaia Naviglio Pavese).

CARICO - SCARICO - Nell'isola pedonale, i furgoni per carico-scarico merci possono entrare dalle 5 alle 7.30 e dalle 15 alle 17.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale estiva sui Navigli, si parte il 15 giugno

MilanoToday è in caricamento