rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Porta Ticinese Via argelati

Via Argelati: barbone pestato da 3 giovani dell'hinterland

Secondo i carabinieri si è trattato di un pestaggio premeditato. Uno del terzetto ha avvicinato la sua vittima e ha chiesto una sigaretta. Il barbone non si è fermato e gli altri due lo hanno bloccato. A quel punto è iniziato il terribile pestaggio

A distanza di un mese dal pestaggio di Piazzale Cantore, un nuovo pestaggio ai danni di un barbone sconvolge Milano. Un barbone è infatti rimasto vittima di un pestaggio in via Argelati. Autori del pestaggio 3 giovani dell'hinterland milanese, tutti incensurati e giunti, a quanto si è appreso, appositamente a Milano per compiere il vile gesto. 

Uno del terzetto ha avvicinato la sua vittima e ha chiesto una sigaretta. L’uomo ha continuato a camminare, ma è stato bloccato dagli altri due giovani che gli hanno chiesto dei soldi. Circondato è stato impossibile scappare: in due lo tenevano fermo, mentre il terzo colpiva. Si sono dati il cambio per infierire sul suo volto e sul suo corpo esile. Prima lo hanno aggredito con calci e pugni, poi lo hanno colpito con un manganello telescopico alle testa, quindi con un cacciavite lo hanno ferito al gluteo destro.

Alcuni passanti hanno dato l’allarme e i carabinieri hanno fermato i tre vicino al parcheggio di via Magolfa, distante solo pochi metri. 

La vittima, trasportata al Policlinico, è stato ricoverato in condizioni non gravi. A quanto si è appreso una volta in caserma i giovani hanno pianto, mentre i genitori avvisati dai militari sono rimasti sconvolti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Argelati: barbone pestato da 3 giovani dell'hinterland

MilanoToday è in caricamento