rotate-mobile
Vigentino Via Mecenate

Via Mecenate: pedoni in pericolo, presto un nuovo semaforo

Una strada che falcia vittime e per la quale sono stati chiesti interventi di sicurezza. Tra qualche giorno, in via Mecenate, arriverà un nuovo semaforo. E non sarà l'unica opera in via di realizzazione

"Settimana prossima attiveremo il nuovo semaforo collocato all'incrocio tra le vie Mecenate e Maderna per permettere ai pedoni l'attraversamento in sicurezza e limitare la velocità dei veicoli". Sono le parole di Riccardo De Corato, vicesindaco di Milano e assessore alla mobilità e ai trasporti. L'ultima vittima di via Mecenate, infatti, è di questa mattina.


Una strada pericolosa, sulla quale diverse persone hanno perso la vita. Nelle intenzioni di Palazzo Marino, oltre al nuovo semaforo, ci sarebbe la realizzazione di interventi per limitare al massimo la velocità dei veicoli e soprattutto "la sovrapposizione fra l'attraversamento pedonale e la svolta a destra dei mezzi".


Interventi chiesti e disposti da tempo, quelli che saranno realizzati nei prossimi giorni, ma non gli unici in programma:
"Il Comune di Milano sta già realizzando uno studio tecnico su tutta via Mecenate per individuare futuri interventi, tra cui - già si ipotizza - il posizionamento di un ulteriore semaforo anche alla altezza del civico 107" ha proseguito il vicesindaco.

Insieme al Consiglio di Zona, ha concluso De Corato, si valuteranno anche interventi all'incrocio con via Fantoli, il punto in cui - questa mattina - ha perso la vita un pedone di 86 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mecenate: pedoni in pericolo, presto un nuovo semaforo

MilanoToday è in caricamento