rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gratosoglio Gratosoglio / Via Selvanesco

Via Selvanesco: discarica a cielo aperto e incendi continui

La denuncia di Max Toscano (5 Stelle zona 5): "Roghi continuati, vuol dire che qualcuno smaltisce regolarmente i rifiuti"

Incendi in via Selvanesco. Una strada di campagna, in pieno Parco Sud, che dal Gratosoglio porta in via Virgilio Ferrari. E' Massimiliano Toscano, consigliere di zona 5 del Movimento 5 Stelle, a denunciarlo. Stiamo parlando, di fatto, di una vera e propria discarica abusiva, con ogni tipo di rifiuti: dai medicinali alle gomme di automobili, fino alle automobili stesse. E poi metalli, rame, granulati, amianto. "Un'area usata come inceneritore a cielo aperto", denuncia Toscano, secondo cui ci sarebbero anche rifiuti industriali.

"Da anni gli incendi sono continuativi", prosegue: "Ciò significa che viene portato in loco, in modo continuato, del materiale di smaltimento. Questa è la cosa più grave". A quanto sembra, l'area sarebbe di proprietà privata.

Non è l'unico caso: anche in via Campazzino, poco più ad est, esiste una situazione simile. E nel 2011 alcune persone vennero processate per avere creato una discarica abusiva ad Assago.

Via Selvanesco, discarica a cielo aperto © Max Toscano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Selvanesco: discarica a cielo aperto e incendi continui

MilanoToday è in caricamento