rotate-mobile
Gratosoglio Via Giuseppe Ripamonti

Via Ripamonti, ancora un'aggressione di cani. Stavolta senza vittime

Una coppia di cani ha aggredito due dipendenti di un vivaio in via Ripamonti. Polizia locale e Asl alla ricerca degli animali, per ora senza esito

Una coppia di cani, nella giornata di venerdì, ha aggredito due dipendenti di un vivaio in via Ripamonti, nella zona sud di Milano. Nonostante sia stata avvertita la polizia locale, che ha allertato le unità cinofile dell’Asl, i due animali sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Un episodio increscioso che arriva un mese dopo l’episodio di Muggiano, dove un uomo di settantaquattro anni è deceduto in seguito all’aggressione di un branco di cani.

“Milano è una città dove il randagismo è sotto controllo per non dire quasi inesistente - scrivono gli attivisti dell’Aidaa in un comunicato -, per questo motivo sia nel caso di Muggiano che probabilmente anche in questo caso non si può parlare di cani randagi ma probabilmente di cani che vivono allo stato semibrado in alcuni campi rom o al seguito di qualche sbandato. Da qui la  nostra proposta di provvedere immediatamente a censire e ‘microchippare’ tutti i cani che vivono dentro i campi rom e, laddove necessario, provvedere al sequestro preventivo degli animali se mordaci in modo che si possa provvedere al loro recupero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ripamonti, ancora un'aggressione di cani. Stavolta senza vittime

MilanoToday è in caricamento