rotate-mobile
Vigentino Via Giuseppe Ripamonti

Nasconde la droga nelle medicine: arrestato spacciatore in via Ripamonti

Aveva nascosto 10 ovuli di cocaina, per un totale di 51 grammi, in una confezione di medicinali, ma la polizia Locale lo ha seguito e arrestato: a San Vittore un 41enne ecuadoriano

Aveva nascosto 10 ovuli di cocaina, per un totale di 51 grammi, in una confezione di medicinali, ma la polizia Locale lo ha seguito e arrestato sequestrando la sostanza stupefacente. È accaduto in viale Ripamonti l'altra sera.

Erano circa le 19 quando quattro vigili, in abiti civili per servizio di controllo del territorio, hanno notato due auto ferme al di fuori di un bar e un gruppo di 3 persone, due uomini e una donna, intente a confabulare. Insospettiti, gli agenti hanno seguito uno dei soggetti all’interno del bar e, fingendosi avventori, hanno aspettato che uscisse dal bagno dove si era recato per recuperare la droga e dividere le dosi.

Lo spacciatore, un cittadino ecuadoriano di 41 anni, è stato tradotto a San Vittore in attesa del processo. “Sono già dieci gli spacciatori fermati in poco meno di due mesi – dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza – di cui 7 solo nelle aree della movida milanese grazie ai presidi attivati dai vigili a partire dal 15 giugno, anche con la collaborazione delle altre Forze dell’Ordine”.

Nei primi sei mesi di quest’anno, infatti, la polizia locale ha effettuato 40 arresti per furti e rapine (tra cui 5 per scippo, 22 per furto aggravato, 10 per rapina), facendo registrare un aumento del 30% rispetto al primo semestre del 2011 quando erano stati 30 i soggetti fermati per questi stessi reati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde la droga nelle medicine: arrestato spacciatore in via Ripamonti

MilanoToday è in caricamento