rotate-mobile
Vigentino Via Muzio Attendolo Detto Sforza

Dopo 6 anni Aler rivende lo studentato mai partito. "Mai chiesto cambio destinazione"

L'edificio, costruito da Ligresti, era stato comprato da Asset-Aler nel 2010. Ma secondo Ugliano (Pd) nessuno ha mai chiesto il cambio di destinazione da laboratori a residenza universitaria

Doveva diventare una residenza per studenti universitari, ma per sei anni il palazzo al civico 8 di via Attendolo Sforza (zona Virgilio Ferrari, periferia sud) è rimasto vuoto. Adesso Aler, che l'aveva comprato nel 2010, intende disfarsene. L'edificio fa parte dell'ex "galassia Ligresti", e conta 56 unità immobiliari oltre a box, posti auto e negozi. 

L'azienda dell'edilizia residenziale pubblica aveva acquistato l'immobile attraverso Asset, che ora è in liquidazione. Il costo del palazzo era stato di 14 milioni di euro. Sembra una delle varie vicende immobiliari che non hanno fruttato quanto si sperava, nonostante al numero civico vicino (il 6) funzioni regolarmente una residenza universitaria "gemella".

Tuttavia il caso è un po' particolare. Secondo Aldo Ugliano (presidente del consiglio di zona 5 e candidato del Pd al consiglio comunale), e per come riportato da Repubblica, il motivo dell'inutilizzo per sei ani è la mancata richiesta del cambio di destinazione d'uso, da laboratori a residenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 6 anni Aler rivende lo studentato mai partito. "Mai chiesto cambio destinazione"

MilanoToday è in caricamento