VigentinoToday

Serpente morde una bimba di 7 anni a Milano: "Non è il primo rettile che vediamo in cortile"

Il rettile strisciava nel cortile dove la bambina stava giocando in compagnia della mamma

Immagine di repertorio

Sabato pomeriggio un serpente ha morso una bimba di 7 anni in via Piero Bottoni 17, in un caseggiato di case popolari a Sud di Milano. La prima segnalazione è arrivata da Alessandro De Chirico, vice capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale.

Il rettile strisciava nel cortile dove la bambina stava giocando in compagnia della mamma. La piccola è stata portata in ospedale ed è stata tenuta in osservazione fino a domenica.

Paura e degrado

«Erano circa le 17.30 di sabato – racconta la mamma, Monica D’Amato, a Marianna Vazzana de Il Giorno – e stavamo tornando dalla piscina. Appena entrata in cortile la bimba si è imbattuta nel serpente, l’ho sentita urlare. Tempo pochi secondi ed è stata morsa. Abbiamo avuto molta paura, mio marito l’ha accompagnata al Pronto soccorso pediatrico De Marchi ed è rimasto con lei. I medici hanno contattato il Niguarda per un consulto e hanno sottoposto mia figlia a profilassi. In più sono arrivati alcuni agenti di polizia locale a registrare l’accaduto. Non ci voleva questo spavento: sono incinta, partorirò tra poco il mio quinto figlio».

«Siamo pieni di serpenti ma anche di topi e scarafaggi - racconta Dolores Cuccu, altra inquilina - e ormai ci conviviamo ma questa non è vita. Abbiamo mandato decine di segnalazioni con fotografie a MM Casa ma non cambia nulla. Siamo esasperati».

D'altro canto MM ha spiegato che l'edificio confina con un enorme campo-parco, per cui è molto semplice che i rettili arrivino da lì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in viale Fulvio Testi: uomo travolto e ucciso dal tram della linea 31

  • Milano, auto piomba alla fermata del bus in via Novara: due investiti, gravissima una donna

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento