VigentinoToday

Epifania 2011, politici e personaggi tv in veste di camerieri per il pranzo dei senzatetto

Il pranzo si terrà il 6 gennaio in via Sabotino. L'iniziativa è organizzata dai City Angels in collaborazione con i Fratelli la Bufala. Tra i partecipanti anche Mariolina Moioli, Andrea Mascaretti e Enrico Beruschi

Politici e volti noti della tv indosseranno la divisa da City Angels e serviranno i vagabandi di Milano nel corso del pranzo del giorno della Befana. L'iniziativa, organizzata dagli stessi City Angels in collaborazione con i Fratelli La Bufala, si terrà pressoil ristorante di viale Sabotino.

"Questo inverno, con le sue temperature polari, si sta rivelando particolarmente drammatico per i clochard milanesi, due sono già morti - spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels e ideatore dell'iniziativa -; cerchiamo di portare loro non soltanto vestiti, coperte e sacchi a pelo tutte le sere, ma anche calore umano, e il pranzo della Befana serve a questo. Vogliamo portare loro un sorriso, un momento di serenità in un periodo dell'anno che per loro è il più difficile".

Fra i personaggi che serviranno ai tavoli in divisa da City Angel sono gli assessori comunali Andrea Mascaretti e Mariolina Moioli, l'assessore provinciale Stefano Bolognini, il consigliere regionale Giuseppe Civati, l'ex consigliere Carlo Monguzzi, i personaggi dello spettacolo e della tv Enrico Beruschi (comico), Beppe Convertini (attore), Den Harrow (cantante), Candida Livatino (grafologa), Edoardo Raspelli (gastronomo e conduttore tv), Kseniya Zaynak (attrice). Monsignor Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca Ambrosiana, porterà la sua benedizione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, mascherine gratis in Lombardia: ecco dove ritirarle, a Milano sono 900mila

  • "Sono affamato": l'Esselunga gli regala la spesa, e lui sputa in faccia al vigilante

  • Scuola e Coronavirus: "Incalzata, la ministra Azzolina ha abbandonato la chat. Surreale"

  • Coronavirus, a Milano continuano a crescere i contagi. Oltre 9mila morti in tutta la Regione

  • Coronavirus, a Milano 411 nuovi positivi in 24 ore: "La curva dei contagi è preoccupante"

  • Coronavirus, 99 malati in più a Milano nelle ultime 24 ore. «Serve ultimo sforzo»

Torna su
MilanoToday è in caricamento