rotate-mobile
Porta Ticinese Porta Ticinese / Viale Tibaldi

Aggredisce una donna per rubarle l'Iphone in zona Navigli, preso

E' una storia di tutti i giorni. Protagoniste, loro malgrado, sempre donne giovani o anziane

Aggredisce una ragazza e le ruba l'Iphone ma viene arrestato da una pattuglia dei carabinieri in transito. 

E' successo in viale Tibaldi, martedì alle 22 e 30. La vittima, Francesca R., 29 anni, stava consultando il cellulare quando un uomo si è avvicinato a lei e le ha strappato via il telefono dalle mani facendola cadere al suolo. Poi l'intervento dei militari e le manette.

E' una storia di tutti i giorni. Protagoniste, loro malgrado, sempre donne giovani o anziane. E' indifferente. Anche gli scenari sono sempre quelli: strade più o meno deserte, orari perlopiù serali e balordi, spesso in coppia, che si avvicinano alle vittime e le strappano la roba di dosso. Collane, smartphone e borse, spariscono in un battibaleno. E le derubate, quando va bene, devono chiamare le forze dell'ordine per denunciare senza dover digitare anche il 118. Quando no, sono costrette a farsi medicare le escoriazioni o i segni dello sgradito incontro. 

Martedì sera è andata bene. Per Francesca solo qualche piccola escoriazione e il cellulare recuperato. E anche il ladro, un egiziano di 23 anni, questa volta è stato arrestato.

Una serie di episodi che statisticamente non sono allarmanti. Milano è una grande città, una metropoli. Preoccupa la loro costanza e la puntualità con la quale si verificano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce una donna per rubarle l'Iphone in zona Navigli, preso

MilanoToday è in caricamento