rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Porta Ticinese Porta Lodovica / Viale Bligny

Olio sui binari: tram non frena. Colpite tre auto e un furgone

Olio sulla strada. Un tram scivola in Viale Bligny e travolge 3 auto e un furgone: solo 3 feriti lievi. Giovedì nero per il trasposto pubblico milanese. In mattina in Piazzale Brescia un altro tram ha tamponato e spinto fuori strada un autobus

E' successo ieri in Viale Bligny, all’altezza di Piazza 24 Maggio, intorno alle 17. Un tram, che percorreva la linea 9, è “scivolato” su una macchia di olio, e ha travolto tre auto, un furgone e una macchina ferma in sosta.

E’ stato necessario l’intervento dell’Amsa per rimuovere la macchia di olio e catrame colpevole dell’incidente. Per i testimoni una dinamica abbastanza spettacolare, che non ha avuto conseguenze gravi. Il danno provocato alla circolazione e alle macchine investite è calcolabile nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro, spese che saranno coperte dall’assicurazione dell’Atm.

Tre gli automobilisti feriti, per fortuna lievemente, che sono stati immediatamente trasportati al Gaetano Pini e al Fatebenefratelli. Proprio ieri mattina in zona Piazzale Brescia un tram aveva tamponato un autobus, facendolo finire fuori strada. Anche ieri mattina per fortuna solo tre feriti lieviti.

Dopo il giovedì nero di Atm, sono in molti a chiedersi se la sicurezza sui mezzi pubblici sia ancora garantita. L’azienda del trasporto pubblico, dal canto suo, afferma di aver chiesto da tempo corsie preferenziali per i suoi mezzi, in modo da evitare la circolazione del trasporto pubblico tra le macchine e prevenire così gli incidenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olio sui binari: tram non frena. Colpite tre auto e un furgone

MilanoToday è in caricamento