VigentinoToday

Olio sui binari: tram non frena. Colpite tre auto e un furgone

Olio sulla strada. Un tram scivola in Viale Bligny e travolge 3 auto e un furgone: solo 3 feriti lievi. Giovedì nero per il trasposto pubblico milanese. In mattina in Piazzale Brescia un altro tram ha tamponato e spinto fuori strada un autobus

E' successo ieri in Viale Bligny, all’altezza di Piazza 24 Maggio, intorno alle 17. Un tram, che percorreva la linea 9, è “scivolato” su una macchia di olio, e ha travolto tre auto, un furgone e una macchina ferma in sosta.

E’ stato necessario l’intervento dell’Amsa per rimuovere la macchia di olio e catrame colpevole dell’incidente. Per i testimoni una dinamica abbastanza spettacolare, che non ha avuto conseguenze gravi. Il danno provocato alla circolazione e alle macchine investite è calcolabile nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro, spese che saranno coperte dall’assicurazione dell’Atm.

Tre gli automobilisti feriti, per fortuna lievemente, che sono stati immediatamente trasportati al Gaetano Pini e al Fatebenefratelli. Proprio ieri mattina in zona Piazzale Brescia un tram aveva tamponato un autobus, facendolo finire fuori strada. Anche ieri mattina per fortuna solo tre feriti lieviti.

Dopo il giovedì nero di Atm, sono in molti a chiedersi se la sicurezza sui mezzi pubblici sia ancora garantita. L’azienda del trasporto pubblico, dal canto suo, afferma di aver chiesto da tempo corsie preferenziali per i suoi mezzi, in modo da evitare la circolazione del trasporto pubblico tra le macchine e prevenire così gli incidenti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Assalto al portavalori in autostrada A1: inferno di fuoco a San Zenone

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Milano, incubo per una 12enne sull'autobus: uomo la palpeggia a lungo sulla 91, arrestato

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

Torna su
MilanoToday è in caricamento