rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Porta Ticinese Porta Ticinese / Largo Gustav Mahler

Auditorium Milano: Fondazione Cariplo, concerto raccolta fondi bambini Dynamo Camp

Questa sera presso Auditorium di Milano, donato dalla Fondazione Cariplo, ci sarà un concerto di raccolta fondi per i bambini della Dynamo Camp. Suoneranno i bambini Under 13 Orchestra con famosi ospiti

Un concerto volto alla raccolta fondi per i bambini della Dynamo Camp, è questa una importante iniziativa che si terrà questa sera all’Auditorium alle ore 20,30, donato per la serata da Fondazione Cariplo. I bambini Under 13 Orchestra suoneranno per i bambini della Dynamo Camp, dove la fiaba narrata sarà “La Magarìa” scritta da da Andrea Camilleri, con musiche di Marco Betta e un cortometraggio inedito di Rocco Mortelliti. Le voci narranti saranno quelle di Maurizio Nichetti e Alessandra Mortelliti e il Direttore d’Orchestra sarà Marcello Sirotti.
 
Lo spettacolo, presentato da Linus, comprende anche la partecipazione della ballerina solista del Teatro alla Scala Beatrice Carbone con un assolo e un’esibizione del  pianista jazz Enrico Pieranunzi. Un atteso ospite straordinario sarà il cantante Ron. Per questa importante iniziativa tutti gli artisti presenti alla serata si esibiranno gratuitamente.L’interpretazione delle musiche vedrà protagonisti i piccoli orchestrali dell’Under 13 Orchestra, la più grande orchestra sinfonica in Italia composta da giovani sotto i 13 anni, risultato di un progetto di formazione strumentale per le scuole pubbliche di Milano e Provincia che coinvolge più di 150 bambini.

Dynamo Camp (www.dynamocamp.org) è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia realizzato per offrire gratuitamente periodi di vacanza e svago a bambini affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche e neurologiche. Il Camp è situato in Toscana, in un’Oasi WWF e i bambini provengono da tutta Italia, grazie alla collaborazione di 90 tra ospedali e associazioni di pazienti e genitori. Nel 2010, Dynamo Camp ha accolto gratuitamente 800 bambini, e nel 2011 l’obiettivo è di ospitarne 1000.
E’  possibile acquistare i biglietti attraverso l'Ufficio di Fondazione Dynamo a Milano, la Biglietteria dell'Auditorium Fondazione Cariplo di Milano e sul circuito Vivaticket.
 
Platea - Euro 60 - 80 - ridotto 40 (ragazzi sino ai 14 anni), esclusi diritti di prevendita.
Galleria - Euro 40 - ridotto 20 (ragazzi sino ai 14 anni), esclusi diritti di prevendita.
 
Informazioni e prenotazioni - Fondazione Dynamo, Foro Buonaparte 44 - tel. 02-80629.1 oppure 02-85979113.

L’ Auditorium di Milano  si trova in  Largo Mahler: tel. 02.83389.401/402/403
www.auditoriumdimilano.org / www.laverdi.org
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auditorium Milano: Fondazione Cariplo, concerto raccolta fondi bambini Dynamo Camp

MilanoToday è in caricamento