rotate-mobile
Vigentino Via Johann Sebastian Bach

Parco Ravizza, in arrivo una mongolfiera (e un super mercatino)

La Commissione cultura del CdZ 5 dà l'ok per una mongolfiera che, ancorata a terra, permetterà una "visione" di un'altra Milano. E poi, da dicembre a marzo, arriva il Mercatino del fumetto

Al parco Ravizza presto ci sarà una mongolfiera per osservare Milano da un altro punto di vista. La proposta è ancora in fase di discussione presso il Consiglio di Zona 5 ma è stata già affrontata dalla Commissione Cultura nell’ultimo incontro. Il pallone aerostatico, ideato soprattutto per i bimbi - e che per ovvie questioni di sicurezza sarà sempre ancorato al terreno - fa parte di un progetto formativo promosso dall’associazione “Milano in Musica” per ravvivare ulteriormente la vita della zona.

L’idea è quella di organizzare in via Bach, al Ravizza, una Mostra Mercato del Fumetto che dovrebbe tenersi la seconda e la quarta domenica di ogni mese, da dicembre a marzo, partendo quindi in periodo di regali natalizi per proseguire fino a primavera. Ma non saranno solo strisce e vignette: si troveranno CD usati, libri di case editrici minori e – per gli appassionati – dischi in vinile da 33 e 45 giri.

E poi, appunto, la mongolfiera, dedicata ai ragazzini ma aperta probabilmente a tutti i curiosi. Una piccola fiera in mezzo al verde. La Mostra Mercato sarà anche un’occasione per conoscere meglio la gastronomia e la geografia di Zona 5, con degustazioni di prodotti tipici delle cascine Basmetto e Campazzo, due perle agricole del parco Sud. Per chi volesse sapere come raggiungere proprio il parco Sud in bicicletta, ci saranno punti informativi per illustrare i percorsi ciclabili che partono e tornano dal parco Ravizza. La commissione Cultura ha approvato la proposta: ora manca solo l’ok del Consiglio di Zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Ravizza, in arrivo una mongolfiera (e un super mercatino)

MilanoToday è in caricamento