rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vigentino Porta Ticinese / Viale Tibaldi

Sale al pianerottolo della casa della ex, picchia la porta e grida minacce: arrestato

La giovane, terrorizzata e barricata in casa, ha chiamato i carabinieri

Centosessantatreesimo arresto per atti persecutori, dall'inizio del 2016, ad opera dei carabinieri del comando provinciale di Milano. La vittima è una ragazza di 22 anni di nazionalità ucraina, che nel tardo pomeriggio del primo novembre è stata costretta a barricarsi nel suo appartamento (in zona Tibaldi) per difendersi dal suo ex fidanzato.

Questi, un 24enne italiano residente in Svizzera, non trovava pace dopo la fine della relazione, a settembre. Da allora l'ha tempestata di telefonate, messaggi, appostamenti, pedinamenti. Più d'una volta s'era presentato all'improvviso davanti a casa. Ma non era mai entrato nel palazzo, come ha fatto invece martedì primo novembre, salendo fin sopra il pianerottolo e sbattendo con violenza contro la porta dell'appartamento dell'ucraina.

La ragazza, disperata, ha telefonato al numero di emergenza 112 e i carabinieri si sono precipitati a salvarla, arrestando il 24enne ancora intento a picchiare sulla porta e a minacciare a gran voce la ex fidanzata. Lo stalker è stato portato a San Vittore in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale al pianerottolo della casa della ex, picchia la porta e grida minacce: arrestato

MilanoToday è in caricamento