rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vigentino Via Toledo

Via Toledo, sgombero per 70 abusivi, sgomberate 8 baracche

Doppia operazione questa mattina per la Polizia Locale di Milano. Allontanate una settantina di persone che occupavano irregolarmente via Toledo e via Cavriana. Da inizio anno è l'86esimo sgombero

Doppio intervento da parte della Polizia Locale che questa mattina è intervenuta in via Cavriana e in via Toledo per allontanare complessivamente circa 70 rom romeni abusivi.

In via Cavriana, area di proprietà demaniale, era presente un insediamento irregolare di oltre 60 persone. Una decina, quelle trovate sul posto e denunciate per occupazione abusiva. Quattro di loro sono stati trovati senza documenti e accompagnati presso la Centrale operativa dei vigili per l'identificazione. Amsa sta provvedendo ad abbattere 6 baracche e numerose tende.

  Sono intervenuti il Settore Sicurezza, il Comando di Zona 4 e il Nucleo Problemi del Territorio, per un totale di 20 agenti"  


In via Toledo, area in concessione ad un privato, sono stati allontanati altri quattro rom romeni che si erano insediati con due baracche. La proprietà ha provveduto a ripristinare la recinzione per evitare nuove intrusioni.

"Solo nel 2010 - dichiara De Corato -, e quindi in poco più di 4 mesi, abbiamo realizzato 86 interventi in aree e stabili occupati abusivamente da baraccopoli e 'carovanate' di nomadi. Operazioni che sono sempre state concordate col Prefetto e commissario straordinario per l'emergenza nomadi, Gian Valerio Lombardi. E che testimoniano l'immane lavoro che la Polizia Locale sta realizzando per la sicurezza dei cittadini milanesi. Sono loro, infatti, che principalmente chiedono di intervenire per riportare decoro e legalità nei quartieri".


Visualizzazione ingrandita della mappa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toledo, sgombero per 70 abusivi, sgomberate 8 baracche

MilanoToday è in caricamento