VigentinoToday

Non rispettano l'alt e fuggono per 10 km: arrestati

Due nordafricani cercano di seminare la volante per 10 km tra viale Ortles e il Gratosoglio, poi vengono fermati in piazza Abbiategrasso

Domenica sera inseguimento spettacolare per 10 km, concluso in piazza Abbiategrasso con l'arresto dei due fuggitivi, malviventi nordafricani: l'uno, 47enne, irregolare e con precedenti, l'altro, 36enne, incensurato.

Tutto nasce dall'alt intimato alla loro Volkswagen Golf, in via Quaranta: per tutta risposta i due hanno accelerato liberandosi di confezioni di sostanza stupefacente. Mentre la volante li inseguiva, hanno imboccato viale Ortles, via Mincio, via dei Panigarola, viale Cassinis e la tangenziale est, compiendo anche manovre azzardate per seminare la polizia.

Rientrati in città all'uscita Ticinese, hanno percorso sempre a grande velocità via dei Missaglia: in piazza Abbiategrasso c'erano però altre due volanti ad attenderli. I due hanno prima urtato frontalmente una delle due volanti, poi hanno ingranato la retromarcia tamponando l'altra. A quel punto sono scappati a piedi, venendo però bloccati e arrestati.

Risponderanno di danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Un agente è rimasto ferito, ne avrà per 10 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Assalto al portavalori in autostrada A1: inferno di fuoco a San Zenone

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Milano, incubo per una 12enne sull'autobus: uomo la palpeggia a lungo sulla 91, arrestato

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

Torna su
MilanoToday è in caricamento