rotate-mobile
Gratosoglio Chiesa Rossa / Piazza Abbiategrasso

Non rispettano l'alt e fuggono per 10 km: arrestati

Due nordafricani cercano di seminare la volante per 10 km tra viale Ortles e il Gratosoglio, poi vengono fermati in piazza Abbiategrasso

Domenica sera inseguimento spettacolare per 10 km, concluso in piazza Abbiategrasso con l'arresto dei due fuggitivi, malviventi nordafricani: l'uno, 47enne, irregolare e con precedenti, l'altro, 36enne, incensurato.

Tutto nasce dall'alt intimato alla loro Volkswagen Golf, in via Quaranta: per tutta risposta i due hanno accelerato liberandosi di confezioni di sostanza stupefacente. Mentre la volante li inseguiva, hanno imboccato viale Ortles, via Mincio, via dei Panigarola, viale Cassinis e la tangenziale est, compiendo anche manovre azzardate per seminare la polizia.

Rientrati in città all'uscita Ticinese, hanno percorso sempre a grande velocità via dei Missaglia: in piazza Abbiategrasso c'erano però altre due volanti ad attenderli. I due hanno prima urtato frontalmente una delle due volanti, poi hanno ingranato la retromarcia tamponando l'altra. A quel punto sono scappati a piedi, venendo però bloccati e arrestati.

Risponderanno di danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Un agente è rimasto ferito, ne avrà per 10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non rispettano l'alt e fuggono per 10 km: arrestati

MilanoToday è in caricamento