rotate-mobile
Vigentino Gratosoglio / Via Costantino Baroni

Gratosoglio, giardini nel degrado: Aler, "non spetta a noi"

Arriva in regione la vicenda dei giardini e delle piante del Gratosoglio. Ma Aler rimpalla al Comune la competenza sui giardini e sulle radici delle piante ad alto fusto

Ricordate i cittadini di Gratosoglio che sistemano da soli le panchine e i giochi dei giardinetti per ovviare al perenne degrado? L'incuria della zona di via Baroni è però più ampia, comprende anche i giardini e le strade interne alle case Aler. Ed è proprio l'azienda di gestione dell'edilizia pubblica a rispondere a una interrogazione del consigliere regionale Gianmarco Corbetta (Movimento 5 Stelle) in merito al calendario delle manutenzioni e soprattutto alle competenze.

Aler garantisce di avere effettuato il taglio dell'erba in agosto e che da novembre a marzo effettuerà le consuete potature invernali degli alberi ad alto fusto, mentre dichiara di non poter fare nulla per il parco giochi di fronte a via Baroni 93 e soprattutto per le radici degli alberi che "invadono" il manto stradale un po' in tutto il quartiere.

Gratosoglio: cittadini sistemano i giardini © Max Toscano

Risalgono invece al 2012 due interrogazioni in consiglio di zona 5 di Massimiliano Toscano (M5s) sia sui giardini del civico 93 sia su quelli del civico 22 di via Baroni. Interrogazioni che, però, non hanno avuto risposta da parte dell'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gratosoglio, giardini nel degrado: Aler, "non spetta a noi"

MilanoToday è in caricamento